Casa Famiglia

Novara

Cooperativa Colibrì accoglie persone anziane alla ricerca di un'alternativa abitativa, perché sole o bisognose di aiuto, nelle consuete attività di tutti i giorni.

Offriamo una risposta ai bisogni di assistenza, di sicurezza, di organizzazione della vita quotidiana. Il tutto nel pieno rispetto della dignità e lontano dalle grandi ed anonime strutture assistenziali tipiche dei nostri tempi. Ci rivolgiamo a persone autosufficienti o la cui indipendenza necessità di alcune attività di supporto.

Nelle 24 ore vi è la presenza di assistenti familiari per sostegno e soccorso, al bisogno è possibile fruire di prestazioni infermieristiche, riabilitative e del podologo.

La Casa Famiglia è dotata complessivamente da quattro a sei posti letto, cucina interna, spazi comuni arredati per sereni momenti di relax e di socialità. Le persone hanno la possibilità di esprimere sé stesse con i propri tempi e le proprie abitudini e ogni attività della casa viene scelta e condivisa tra tutti.

Gli ospiti possono partecipare alla scelta del menu: vengono rispettai i gusti personali e assecondato il piacere della tavola in linea con le proprie necessità alimentari. Se gradiscono possono anche partecipare alla preparazione dei pasti.

All’interno della propria autonomia abitativa la Casa Famiglia consente di condividere una parte della propria vita con altre persone costituendo un gruppo familiare di supporto alla vita sociale e di contrasto alla solitudine.

Ubicata in pieno centro storico, la struttura è al primo piano ed è dotata di ascensore. Dalla residenza gli spiti possono facilmente uscire per poi passeggiare nelle più belle zone della città.

Vuoi fare parte della nostra famiglia?

Chiamaci 0161 240147

Scrivici  info@cooperativacolibri.com

Cooperativa Colibrì

S.S.31 Regione Montoliveto 7

Prarolo, VC 13012

info@cooperativacolibri.com

Hai bisogno di assistenza?
CHIAMACI al numero

9.00-13.00 e 14.00-18.00